La tecnica francese

della cucina sottovuoto

vaqua®

Un'esperienza stellata

nella tua cucina

La messa in sottovuoto è una tecnica che permette di preservare il gusto e la qualità del cibo. Sous Vide è il suo nome ed è nata in Francia, nella Valle della Loira, dalla genialità di un celebre chef francese per migliorare la qualità e la presentazione del suo foie gras e delle sue ricette.

Come

funziona

Il metodo Sous Vide prevede che gli ingredienti di una ricetta, inclusi i condimenti, vengano inseriti in un apposito sacchetto a barriera per conservare il cibo estraendo l’aria o per farlo cuocere all’interno di un contenitore d’acqua la cui temperatura è mantenuta bassa e costante.

Piatti

perfetti

Questa tecnica consente al cibo di cuocere in modo ottimale. I piatti mantengono gusto, consistenza e colore risultando più piacevoli sia al palato sia alla vista.

Cibi

più nutrienti

La cottura Sous Vide oltre a deliziare le nostre papille gustative offre il vantaggio di mantenere tutte le proprietà nutritive, le vitamine ed i sali minerali. Insomma, più bontà e salute rispetto ai metodi di cucina tradizionale.

Carni

più succulente

Grazie alla tecnica del sottovuoto è possibile frollare la carne rendendola ancora più morbida e succulenta durante la cottura.

Tecnica

da professionisti

Le attrezzature VAQUA® ti permetteranno di sperimentare in modo semplice ed efficace il metodo di cottura Sous Vide già utilizzato in vari ristoranti, in modo da trasformare in modo straordinario e squisito il tuo menu.

Cosigliata

dagli esperti

La cottura sottovuoto è fortemente consigliata da molti nutrizionisti in quanto permette la riduzione dei condimenti necessari a preparare una pietanza; il cibo cotto, inoltre, mantiene integri tutti i principi nutrizionali utili al nostro organismo.

prodotti

la macchina definitiva
per la tua cucina

prodotti

il dispositivo
che stavi aspettando

prodotti

la macchina definitiva
per la tua cucina

prodotti

il dispositivo
che stavi aspettando